Per coloro che lo desiderano, durante la permanenza, sarà possibile visitare la cantina e degustare i vini in produzione. Inoltre nel periodo della vendemmia, gli ospiti potranno assistere alla raccolta dell'uva, potendo constatare dal vivo quanto sia emozionante il lavoro della campagna.
Prenota adesso la degustazione Dove SiamoL'area intorno a Bolgheri e Castagneto Carducci è caratterizzata da un territorio unico al mondo, con un microclima molto favorevole, grazie alla vicinanza del mare ed alla protezione delle colline boscose retrostanti; è la base di produzione di vini di grande qualità, famosi nel mondo.
I terreni si trovano sul livello del mare, tra Castagneto Carducci e Bolgheri, di proprietà della famiglia Sgariglia. Attualmente vengono raccolti a mano circa 6 ettari di vigneti con esposizione ad est-ovest, ottenendo così a maturazione un prodotto pregiato. La lavorazione delle uve avviene in maniera artigianale, con moderne tecniche di vinificazione.
La produzione consiste in 5 vini: RIVERBERO Bolgheri Doc Superiore, MITERRE Bolgheri Doc, ASSIOLO Bolgheri Doc, VERMENTINO Bolgheri Doc e ROSATO Bolgheri Doc.
Tutta la produzione è rivolta alla ricerca della migliore qualità possibile. Ogni energia e tutta la passione di Pierluigi Sgariglia sono state e saranno determinanti per far crescere tutta la produzione, per portare nelle vostre tavole non solo un buon vino, ma qualcosa che vi faccia pensare alla nostra terra: Bolgheri e la Toscana intera.
Scopri la cantina